-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 1 settembre 2016

L’estate sta finendo, che sia arrivato il tempo di coprirsi?

Ed eccoci arrivati al 31 di agosto.  E’ parecchio che non scrivo, ma di fatto c’era davvero poco da scrivere. Ho preferito, quindi, mettere grafici con commenti veloci sulla pagina facebook di Vivere di mercati.
Oggi, ho parecchi strumenti finanziari in situazioni davvero pericolose a salire od a scendere. Non sto parlando soltanto delle piazze finanziarie ma anche, o sprattutto, di materie prime e cambi. Non sono mercati di facile interpretazione, vi sono ritmi differenti, non sono sincroni. La domanda che io sempre mi pongo è: che succederebbe se davvero l’sp500 dovesse incominciare a scendere, magari verso area 2080?
A me verrebbe da iniziare con oro, petrolio, eur-usd o usd-cad ma so che voi preferite l’italica borsetta quindi partiro’ da milano.
Ftsemib:
Ancora incapace di superare area 17100, pero’ attenzione perchè ho iniziato i giorni scorsi ad avere segnali di salita per alcuni titoli bancari. Ed essendo milano soprattutto banche…… Quindi, superare area 17100 permetterebbe salite con target la ema 200. Al ribasso, importante la tenuta di area 16700-16500
ftsemib
Euro Stoxx50:
E’ inusuale per me postarvelo ma guardate il grafico e capirete, senza bisogno che io lo commenti, perchè ve lo pubblico.
stoxx50
Dax:
Il gap aperto ad inizio anno è stato chiuso coi massimi registrati questo mese. Anche qui cautela perchè Ugo sta segnalando indebolimento dell’up trend iniziato a giugno. Attenzione alla tenuta dell’ema35.
dax
Sp500:
Proprio mentre sto scrivendo le quotazioni stanno tentando di violare al ribasso l’ema35 ora a 2164 con Ugo ampiamente al di sotto di quota 80. Perdere questo livello potrebbe significare che il ribasso potrebbe estendersi verso le aree 2140 e 2080.
sp500
E il Vix? Proprio oggi scrivevo ad un collega di fare attenzione se il vix cash salisse sopra quota 15 perchè in tal caso l’sp500 potrebbe anche i 2080
vix
Gold:
Le prime due ema sono già state violate al ribasso. Attenzione alla tenuta di area 1300 (cifra bella tonda), perdere tale livello vorrebbe dire scendere a 1255 e poi si vedrà.
gold
Oil:
Ogni volta che guardo un grafico spesso mi domando cosa ve lo commento a fare…. Mi parlano! Proprio come Gaia! 😀 Sono davvero semplici i miei grafici. Poche cose, poche ma essenziali e facili da capire. Non vi pare?
oil

Ho dimenticato qualcosa? Boh, al piu’ domandate che vi rispondo!
Termino aggiornandovi sul proseguimento lavori con gli amici di TraderLink (Visual Trader VT6 che sto provando in beta test ed è SPETTACOLARE!): entro settembre rilasceremo Ugo all’interno della loro piattaforma e sarà gratuito per tutti gli utenti di Visual Trader.
L’ultimo sabato di settembre (24.09) alla mattina alle 10.30 terro’ il mio consueto webinar mensile a cui tutti voi potete gratuitamente partecipare, ponendo qualsiasi domanda all’infuori se ho un fidanzato! 😉
Ad ottobre, incominceremo le giornate didattiche a Lugano negli uffici della società mia e di Roberto. Avrete, per un giorno intero, me e Roberto a vostra disposizione ed un mese di prova gratuita della nuova piattaforma VT6.
Avremo un autunno caldo….. 😉


Paola Gentili
www.viveredimercati.it

Nessun commento:

Posta un commento