-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 29 settembre 2016

Jefferies: 4 azioni biotech da comprare adesso


Un nuovo report degli esperti di Jefferies fa il punto sui più promettenti titoli su piazza di questa settimana del settore biotech. Società con alto potenziale di crescita e progetti di sperimentazione ben avviati, che si meritano dunque una convinta raccomandazione d'acquisto.

AveXis Inc.
(NASDAQ: AVXS) 

La prima indicazione “buy” è per AveXis Inc., il cui ingresso sul mercato risale a febbraio. Jefferies aggiorna adesso la sua raccomandazione sul titolo fornita in estate e passa da “hold” a “buy”. La società è impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di nuovi trattamenti per la cura di disturbi genetici rari di origine neurologica.

Progetto di punta è l’AVXS-101, una terapia genica per la cura dell’atrofia muscolare spinale che si trova attualmente allo step di sperimentazione “phase 1”. AveXis Inc. può vantare una collaborazione strategica con diversi istituti sanitari e società biofarmaceutiche: Nationwide Children’s Hospital, Regenxbio e Asklepios Biopharmaceutical.
Gli esperti di Jefferies alzano il target price a 52 dollari, con un upside potenziale di oltre il 25% rispetto all’ultima chiusura.

Aclaris Therapeutics (NASDAQ: ACRS)

La società, con sede in Pennsylvania, è impegnata nello sviluppo e commercializzazione di farmaci topici per il trattamento di vari disturbi dermatologici.

Il farmaco di punta, che ha appena superato la fase di sperimentazione 2 (Phase 2) è l’A-101, una soluzione di perossido di idrogeno per il trattamento della cheratosi seborroica, un tumore della pelle non maligno ma molto comune. La ricerca sull’A-101, e dell’altro progetto A-102, è inoltre in avanzata fase di sperimentazione per la cura per le comuni verruche.
Gli analisti di Jefferies sottolineano i buoni risultati sulla sperimentazione dell’A-101 diffusi la settimana scorsa, e alzano la stima sui picchi di vendite da 75 a 250 milioni di dollari, incrementando anche la stima dell’utile per azione per il 2020 e 2021 del 51%. Il target price sul titolo viene fissato da Jefferies a 31 dollari per azione.

Kite Pharma Inc.

(NASDAQ: KITE)

E la terza top stock indicata dagli esperti di Jefferies per gli acquisti di questa settimana nel settore biotech è Kite Pharma, titolo che ha registrato una performance più che ottima dal 2014, anno dell’Ipo della società. Si tratta di una società biofarmaceutica che orienta la propria ricerca allo sviluppo e alla commercializzazione di nuove immunoterapie per la cura del cancro.
Proprio questa settimana, Kite Pharma ha diffuso nuovi dati sui risultati della seconda fase di sperimentazione sul KTE-C19, un prodotto per la cura di linfomi maligni. Secondo i dati,  due terzi dei pazienti sotto cura avrebbero reagito alla terapia e il tasso di guarigione sarebbe di più del 40%.

Gli analisti di Jefferies, che hanno partecipato a una conferenza di presentazione dei nuovi risultati, forniscono dunque una raccomandazione “buy” e fissano un target price di 72 dollari, a fronte di una quotazione di 56,51 dollari alla chiusura di ieri.

Medgenics Inc.
(NYSE: MDGN)

L’ultimo consiglio d’acquisto è per una small cap che promette, stando a Jefferies, un enorme potenziazle rialzista agli investitori. Si tratta di Medgenics Inc., società che porta avanti progetti di ricerca nel campo delle biotecnologie ed è parallelamente impegnata nello sviluppo di apparecchiature mediche correlate.

Specializzata nello studio di nuove terapie geniche autologhe, è arrivata allo stadio di sperimentazione Phase1/2 del suo progetto di punta MDGN-201, per il trattamento di malattie renali terminali. Nel loro report sul titolo, gli esperti di Jefferies evidenziano i progressi compiuti nell’ambito di un altro progetto per la cura della sindrome da deficit di attenzione e iperattività con mutazioni genetiche e l’enorme potenziale di crescita dei ricavi nei prossimi due anni.
Il broker avvia quindi la copertura sul titolo con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo di 10 dollari.

Le azioni di Medgenics scambiavano alla chiusura di ieri a 5,57 dollari. 

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento