-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 29 settembre 2016

Ftse Mib: analisi Candle Model del 29 settembre


La configurazione di breve del Ftse Mib evolve a neutrale (flat) in chiusura di seduta di ieri, rispetto ad una indicazione di provenienza – sempre di breve – che ha esordito ribassista in apertura di lunedì 12 settembre, poi ridimensionata per intensità giovedì 15.
Adesso si disegna un nuovo spazio grafico, tra 15900 e area 16630/16660 in cui sventola la bandiera della neutralità nel quadro giornaliero, per cui, in assenza di nuovi Modelli di breve il ripristino dell’indicazione direzionale passa per l’uscita da tale area di compromesso.
Due considerazioni in merito al citato spazio grafico di neutralità di breve.
La prima riguarda la sua estensione al ribasso, che si spinge fino a 15900, quindi al di sotto di quel 15975 che invece formalmente presidia ancora l’indicazione di positività di calibro intermedio, ovvero settimanale, inaugurata il 23 agosto (a sinistra nell’immagine).
L’altra considerazione riguarda l’opportunità in questo frangente di neutralità di breve di ricorrere alle indicazioni direzionali intraday (a 4 ore e orarie, in particolare, di cui qui non commentiamo la dinamica) per intercettare i sub-movimenti contingenti.
Va comunque detto che la tenuta del quadro settimanale − da un lato − e l’accantonamento della proposta ribassista di breve – seppur tenue – dall’altro forniscono dell’humus utile alle intenzioni di riscatto dell’indice, che tuttavia vanno colte con solerzia, liberando il quadro tecnico dell’indice da scricchiolii sinistri settembrini.
Autore: Giacomo Moglie Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento