-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 29 settembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rally ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono balzata in avanti del 5,06% a 47,05 dollari, dopo che l'Opec ha raggiunto un accordo preliminare per limitare la sua produzione.
Giappone: conclusione positiva per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.693,71 punti, in progresso dell'1,39%.
Wall Street: chiusura in rialzo ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali si sono presentati al suono della campanella preceduti dal segno più.

Il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,61% e dello 0,53%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.318,55 punti, con un progresso dello 0,24%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero calare da 259mila a 252mila unità.
Per il dato finale del PIL del secondo trimestre si stima una variazione positiva dell'1,2%, in lieve rialzo rispetto all'1,1% dell'indicazione preliminare.
Da segnalare anche l'indice home pending sales, relativo cioè alle vendite di case con contratti in corso, che ad agosto dovrebbe mostrare un rialzo dell'1%.

in frenata rispetto all'1,3% precedente.
In tarda serata è previsto un discorso del numero uno della Fed, Janet Yellen, sul sistema bancario, mentre nel corso della giornata prenderà la parola Esther George, presidente della Fed di Kansas City, oltre a Patrick Harker, a capo della Fed di Philadelphia, ma sono previsti anche gli interventi di Dennis Lockhart, presidente della Fed di Atlanta e di Jerome Power, membro della banca Centrale americana.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street PepsiCo alzerà il velo sui numeri degli ultimi tre mesi per i quali si prevede un utile per azione pari a 1,31 dollari, mentre dopo la chiusura del mercato si guarderà ai conti di Costco Wholesale, con un eps atteso di 1,73 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà la fiducia economica che a settembre dovrebbe rimanere ferma a 103,5 punti, mentre la fiducia delle imprese dovrebbe passare da -4,4 a -4,3 punti e la fiducia servizi confermare la lettura di agosto a +10 punti.

Per il dato finale della fiducia dei consumatori a settembre si stima un miglioramento da -8,5 a -8,2 punti.
In Germania sarà reso noto il tasso di disoccupazione di settembre che dovrebbe confermare la lettura precedente al 6,1%, mentre il dato preliminare dell'inflazione di settembre dovrebbe attestarsi sulla parità, in linea con la rilevazione di agosto.
Risultati societari a Piazza Affari: presenteranno i risultati del primo semestre Meridie, AbitareIn, Axelero, Digital Magics, Mondo TV France e Triboo Media.
Asta titoli di Stato: oggi saranno offerti BTP con scadenza nel 2021 per un importo tra 3,5 e 4 miliardi di euro, mentre i BTP con scadenza nel2026 saranno offerti per un ammontare tra 2 e 2,5 miliardi di euro e i CCTeu con scadenza nel 2023 tra 1,5 e 2 miliardi di euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento