-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 settembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in netto ribasso ieri per le quotazioni dell'oro nero che hanno ceduto il 2,83% a 44,67 dollari al barile. Nel pomeriggio sarà reso noto il tradizionale report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia.
Giappone: la seduta odierna si è chiusa in flessione per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 archiviare le contrattazioni a 16.465,4 punti, in ribasso dell'1,31%.
Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in salita.

Il Dow Jones e l'S&P500 hanno segnato un rialzo dello 0,74% e dello 0,64%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.305,71 punti, in progresso dello 0,92%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà diffuso il consueto indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari e ancor più rilevante sarà l'aggiornamento sugli ordini di beni durevoli che ad agosto dovrebbero mostrare una variazione negativa dell'1,9%, in recupero rispetto alla flessione del 4,4% precedente, mentre al netto della componente trasporti si stima una variazione positiva dello 0,1%, in frenata in confronto al rialzo dell'1,3% di luglio.
Da segnalare l'audizione di Janet Yellen, numero uno della Fed, alla Commissione servizi finanziari della Camera sul tema della supervisione bancaria.
Nel corso della giornata è atteso un discorso di Neel Kashkari, presidente della fed di Minneapolis, di James Bullard, a capo della Fed di St.Louis, di Charles Evans, presidente della Fed di Chicago e di Loretta Mester, numero uno della fed di Cleveland.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street si conosceranno i risultati degli ultimi tre mesi di BlackBerry dai quali ci si attende una perdita per azione di 0,05 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà di nuovo la Germania al centro dell'attenzione con il dato relativo alla fiducia dei consumatori che ad ottobre è previsto invariato a 10,2 punti.

Lo stesso dato in Francia dovrebbe salire da 97 a 98 punti, mentre la fiducia dei consumatori a settembre in Italia dovrebbe calare da 109,2 a 108,5 punti.
Nel primo pomeriggio è atteso un discorso del presidente della BCE, Mario Draghi, alla Camera bassa tedesca, dopo il quale si svolgerà una conferenza stampa.
Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza nel 2018 per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: saranno diffusi i risultati del primo semestre di Borgosesia, Brioschi, Class Editori, Compagnia Immobiliare Italiana, Mediacontech, Agronomia, Caleido Group, Expert System, Fintel Energia e Vita Società Editoriale.
Assemblee a Piazza Affari: in calendario un'assemblea di Fintel Energia Group per la nomina di un amministratore ed è prevista una riunione assembleare di Vita Società Editoriale per deliberare in merito all'aumento di capitale e alla modifica dello statuto.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento