-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 23 settembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 46,32 dollari, in progresso del 2,12%.
Giappone: l'ultima seduta della settimana si è chiusa in rosso per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.754,02 punti, in ribasso dello 0,32%.
Wall Street: conclusione positiva anche ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in progresso.
il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,54% e dello 0,65%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.339,52 punti, in salita dello 0,84%.
Dati Macro ed Eventi Usa: è in agenda solo il dato preliminare dell'indice PMI manifatturiero di Markit con riferimento al mese di settembre.


In calendario un discorso di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland, ma a prendere la parola saranno anche Dennis Lockhart e Patrick Harker, a capo rispettivamente della Fed di Atlantia e di Philadelphia.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà diffuso l'indice PMI manifatturiero che nella versione preliminare di settembre è visto a 51,5 punti dai 51,7 dei agosto, mentre l'indice PMI servizi è atteso invariato a 52,8 punti.

In Germania l'indice PMI manifatturiero di settembre dovrebbe calare da 53,6 a 53,1 punti e l'indice PMI servizi salire da 51,7 a 52,1 punti. In Francia il dato preliminare dell'indice PMI manifatturiero è previsto in rialzo da 48,3 a 48,5 punti, mentre l'indice PMI servizi dovrebbe calare da 52,3 a 51,9 punti.


Da segnalare che per domani è atteso l'aggiornamento del rating della Germania da parte di Fitch, mentre Moody's si esprimerà sul merito dei credito della Gran Bretagna.
Risultati societari a Piazza Affari: saranno resi noti i risultati del primo semestre di B&C Speakers, Borgosesia, CSP International e Cdr Advance Capital.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento