-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 19 settembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo venerdì sorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 43,91 dollari, in progresso dello 0,75%.
Giappone: il mercato azionario nipponico quest'oggi è rimasto chiuso per festività e tornerà regolarmente agli scambi domani.
Wall Street: conclusione negativa venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in calo.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,49% e dello 0,38%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.244,57 punti, in calo dello 0,1%.
Dati Macro ed Eventi Usa: è in agenda un solo dato macro e si tratta dell'indice NAHB che a settembre dovrebbe attestarsi a 60 punti, in linea con la lettura precedente.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo per oggi.
Dividendi a Piazza Affari: si segnala lo stacco del dividendo di ENI e Saipem nella misura rispettivamente di 0,4 euro e di 0,06 dollari, ma a staccare la cedola sarà anche Bridge Management nella misura di 0,15 euro.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi si conosceranno i risultati del primo semestre di La Doria e Pininfarina.
Variazioni panieri a Piazza Affari: a partire da oggi Aeroporto di Bologna e Technogym entrano nel Ftse Mib Cap Index in sostituzione di Banca Carige e DeA Capital.  
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento