-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 7 settembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 44,92 dollari, con un progresso dell'1,08%.
Giappone: conclusione negativa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.012,44 punti, in ribasso dello 0,41%.
Wall Street: chiusura positiva per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in salita.
Il Dow Jones e l'S&P500 hanno segnato un rialzo dello 0,25% e dello 0,3%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.275,9 1punti, in progresso dello 0,5%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà diffuso l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari e in serata, due ore prima della chiusura di Wall Street, si guarderà al Beige Book, il tradizionale rapporto della Fed sullo stato di salute dell'economia a stelle e strisce.
In calendario un discorso di John Williams, presidente della Fed di San Francisco e a prendere la parola sarà anche Esther George, a capo della Fed di Kansas City.
Risultati trimestrali Usa: a mercati chiusi si guarderà ai conti degli ultimi tre mesi di Hewlett Packard Enterprise che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 0,45 dollari. 
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove sarà diffuso il dato relativo alla produzione industriale che a luglio dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,2%, rispetto al rialzo dello 0,8% precedente.


Sempre in terra tedesca da seguire l'asta dei titoli di Stato con scadenza nel 2026 per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i risultati del primo semestre di TamburiIP.
Assemblee a Piazza Affari: si segnala un'assemblea di Investimenti&Sviluppo per deliberare in merito al trasferimento della sede e al cambio di denominazione. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento