-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 11 agosto 2016

Wall Street apre spazi per le discese, ma fino a quando?


Chiusura in moderato ribasso oggi a Wall Street per la piazza azionaria americana penalizzata, in particolare, dai realizzi di profitto sui titoli energetici e su quelli del settore finanziario. Nel dettaglio, il Dow Jones ha chiuso oggi, mercoledì 10 agosto del 2016, con un calo dello 0,20% a 18.495,93 punti, così come l'S&P 500 ed il Nasdaq hanno perso, rispettivamente, lo 0,29% a 2.175,49 punti, e lo 0,40% a 5.204,58 punti.

Dow Jones, Intel compra la start up Nervana Systems 

Tra i Big ad elevata capitalizzazione, il colosso dei microprocessori Intel (INTC) ha archiviato la sessione di scambi con un calo dell'1,12% a $ 34,53 nel giorno in cui la società ha annunciato l'acquisizione, per 408 milioni di dollari secondo indiscrezioni di stampa, della startup Nervana Systems che ha il quartier generale a San Diego, e che è specializzata nell'intelligenza artificiale, ed in particolare nel settore dei chip per il deep learning.

L'operazione di acquisizione Ã¨ stata peraltro confermata con un comunicato congiunto da parte di Naveen Rao, Ceo di Nervana Systems, e di Diane Bryant che è il vicepresidente esecutivo e general manager di Intel Corporation.  

Nyse, crolla Perrigo Company 

Al New York Stock Exchange, nel settore farmaceutico, le azioni della società irlandesePerrigo Company (PRGO) hanno archiviato la sessione di scambi a Wall Street con un crollo del 9,56% a $ 86 dopo aver rivisto al ribasso la guidance annuale, e dopo aver riportato una trimestrale con un utile per azione che, a $ 1,93, si è attestato al di sotto delle previsioni di consenso posizionate a $ 1,98 per azione. 

Nasdaq, giorno del giudizio per SunPower Corporation

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore dell'energia solare, i titoli della SunPower Corporation (SPWR) hanno perso in un solo giorno il 30,24% a $ 10,31 dopo aver lanciato un profit warning choc.

Rispetto ad un utile 2016 fino a 50 milioni di dollari precedentemente stimato, infatti, la società SunPower Corporation stima ora di chiudere in perdita non solo il corrente anno fiscale, ma anche il prossimo. Di riflesso hanno perso terreno, nello stesso comparto, pure titoli come Canadian Solar (CSIQ), -8,93% a $ 13,16, e First Solar Inc.(FSLR), -7,20% a $ 38,66.
 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento