-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 5 agosto 2016

I titoli meno conosciuti: Mediacontech


Oggi nella rubrica I titoli meno conosciuti di Piazza Affari: Mediacontech.
Il Gruppo Mediacontech è attivo nei servizi per la produzione e gestione di contenuti per il mercato broadcast e i digital media. Fornisce soluzioni di contents creation e di media&asset management, proponendosi come partner per gli operatori dei mercati televisivi, dei contenuti e dei digital contents. Il Gruppo, controllato dal fondo di private equity Ipef IV Italy, è quotato alla Borsa di Milano dal 2000.
Attraverso le proprie controllate, il Gruppo fornisce a livello internazionale soluzioni per la creazione, la gestione ed il delivery di contenuti per i principali:
  • TV PLAYERS: tv tradizionali, canali satellitari, canali digitali, cable tv, mobile tv, ip-tv;
  • CONTENT PLAYERS: proprietari di diritti, produttori di contenuti, proprietari di format, editori.
Mediacontech negli ultimi sei mesi ha guadagnato 24 punti percentuali, negli ultimi 2 anni ha guadagnato il 5%, dal debutto 2000 ad oggi ha ceduto il 99%.

Il prezzo max degli ultimi due anni è 1.749 euro, quello minimo 0.6500 euro. Al momento il titolo è a quota 1.1610 euro.
L’assemblea degli azionisti di Mediacontech approva il bilancio al 31 dicembre 2015, abbatte il capitale sociale e nomina il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale:
L’Assemblea degli Azionisti di Mediacontech, riunitasi oggi a Milano in prima convocazione, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 in linea con quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 27 aprile.

L’Assemblea degli Azionisti ha poi deliberato di coprire integralmente le residue perdite risultanti dalla situazione patrimoniale al 30 aprile 2016, pari ad Euro 7.821.140, mediante abbattimento per pari importo del capitale sociale, che residua pertanto ad Euro 1.626.709, con conseguente modifica della parità contabile implicita delle azioni.
L’Assemblea ha altresì nominato il Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per un esercizio, pertanto fino all’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016, composto da sette membri: Roberto Spada Presidente, Luca Aurelio Guarna, Alessandra Gavirati, Gloria Francesca Marino, Ranieri Venerosi Pesciolini (amministratore indipendente), Patrizia Albano (amministratore indipendente), Tommaso Ghelfi (amministratore indipendente), stabilendo in euro 310.000 lordi il compenso annuo complessivo per il Consiglio.

L’Assemblea ha infine nominato il nuovo Collegio Sindacale nelle persone di Claudio Saracco (Presidente), Anna Maria Mantovani e Luciano Ciocca (Sindaci Effettivi), mentre Maurizio Scaglione e Fiorella Varvello sono stati nominati Sindaci Supplenti. Il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna, alla luce della nomina dei nuovi amministratori, ha nominato Luca Guarna Amministratore Delegato della Società.
Inoltre ha proceduto alla nomina dei componenti del Comitato Controllo e Rischi composto da Tommaso Ghelfi (Presidente), Patrizia Albano e Alessandra Gavirati, nonché dei componenti del Comitato per la Remunerazione composto da Ranieri Venerosi Pesciolini (Presidente), Tommaso Ghelfi e Alessandra Gavirati.

Ultima news

19 luglio 2016 – Mediacontech S.p.A.

ha perfezionato in data odierna, in esecuzione dell’accordo vincolante già comunicato lo scorso 30 giugno ed alle condizioni ivi indicate, la cessione dell’intera partecipazione, pari al 51% del capitale sociale, detenuta in Deltatre S.p.A.
Autore: Pasquale Ferraro Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento