-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 5 agosto 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo anche ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 41,93 dollari, in progresso del 2,62%.
Giappone: conclusione piatta oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi sui valori del close di ieri a 16.254,45 punti.
Wall Street: chiusura poco mossa e contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è sceso dello 0,02%, mentre l'S&P500 è salito dello 0,02%, preceduto dal Nasdaq Composite che si è fermato a 5.166,25 punti, in progresso dello 0,13%.  
Dati Macro ed Eventi Usa: è atteso il dato relativo alla bilancia commerciale che con riferimento al mese di giugno dovrebbe mostrare un saldo negativo di 42 miliardi di euro, in peggioramento rispetto al rosso di 41,14 miliardi di maggio.
Ben più rilevante sarà il report sul mercato del lavoro che a luglio dovrebbe mostrare un tasso di disoccupazione invariato al 4,9%, mentre il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo è atteso a 180mila unità, in frenata rispetto alle 287mila di giugno.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove saranno diffusi gli ordini all'industria per i quali a giugno si prevede una variazione positiva dello 0,5%, in rialzo rispetto alla lettura invariata di maggio.
Risultati societari a Piazza Affari: presenteranno i risultati del primo semestre Banco Popolare e Ubi Banca, insieme ad alcune società a piccola e media capitalizzazione e si tratta di Banca Carige, Creval, ERG, Emak, Exprivia, Nice, Openjobmetis, PanariaGroup, Servizi Italia, ACSM-AGAM, Snai e Zucchi.
Banca Popolare di Milano: la società ha chiuso il primo semestre con un utile netto in rialzo del 2,6% a 158,1 milioni di euro, mentre i proventi operativi sono cresciuti dell'1,9% a 839,1 milioni di euro.
Banca Popolare dell'Emilia Romagna: il gruppo nel primo semestre ha riportato un utile netto in calo da 73,2 a 64,7 milioni di euro, mentre l'utile dell'operatività corrente al loro delle imposte è sceso da 115,6 a 92,9 milioni di euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento