-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 11 agosto 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in flessione ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 41,71 dollari, in ribasso del 2,54%.
Giappone: la piazza azionaria nipponica quest'oggi è rimasta chiusa per festività e tornerà agli scambi domani.
Wall Street: conclusione negativa ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali si sono fermati al di sotto della parità.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,2% e dello 0,29%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.204,58 punti, in flessione dello 0,4%.
Dati Macro ed Eventi Usa: saranno rese note le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero calare da 266mila a 265mila unità, mentre per i prezzi alle importazioni di luglio si stima una variazione negativa dello 0,1% rispetto al rialzo dello 0,2% precedente.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi saranno diffusi i risultati trimestrali di Alibaba e di Macy's che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un utile per azione pari rispettivamente a 0,62 e a 0,45 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà ancora la Francia sotto la lente con l'inflazione che a luglio dovrebbe mostrare una variazione negativa dello 0,2% rispetto al rialzo dello 0,1% precedente, mentre l'inflazione armonizzata dovrebbe mostrare un calo dello 0,2% contro il rialzo dello 0,1% di giugno.
In Italia il dato finale dell'inflazione a luglio è atteso in positivo dello 0,2%, in linea con la rilevazione precedente, mentre quella armonizzata è vista in flessione dell'1,8%, anche in questo caso in linea con la lettura di giugno.
Risultati societari a Piazza Affari: da seguire Massimo Zanetti e Premuda che oggi presenteranno i risultati del primo semestre dell'anno.
Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di EEMS per la nomina del Cda.



Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento