-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 luglio 2016

Tic Tac, Tic Tac…..

Lo so, vi state dicendo: Paola da quando ha fatto diventare il servizio il suo blog non scrive piu’. ?
Falso, sono pure piu’ presente di prima anche con le trasmissioni. E non appena avro’ preso dimestichezza con Video Live di Trader Link, riprenderemo i nostri consueti appuntamenti live mensili.
E poi scrivere richiede tempo ed attenzione. Vediamo, ora sono le 18.16.
Bene, stasera lo sapete tutti è attesa decisione della Fed (che secondo me nulla farà) e attesissima conferenza stampa del suo Presidente.
Vediamo come ci arrivano i principali indici azionari a questo appuntamento. Io direi “momento topico per tutti”.

Italica borsetta
Fatica moltissimo a salire. Fate attenzione alle due ema, 35 e 65. Se superasse la 65 per me il target sarebbe la ema200 ora a 18527. Se perdesse la em35, fate attenzione non perda quota 16000.
ftsemib

AnGhela:
Anche qui, come per Milano, fatica a salire ma attenzione se area10500 fosse superata perchè, in tal caso, chiudere il gap ancora aperto sarebbe un attimo!
Al ribasso, attenzione alla ema200 ed ancor piu’ a quota 10.000 (cifra bella tonda!). Ugo, qui, quota quasi 80, fate attenzione se dovesse intersecare al ribasso. Salire oltre 80 sarebbe sinonimo di forza del rialzo.
dax

Sp500:
La stella dei listini! Ricordate che i trend si assecondano! Cercare di anticipare il momento dell’inversione (up o down che sia) ü da stupidi. E’ il modo migliore per perdere soldi!
Secondo me, se perdesse quota 2160 arrivare alla ema35 sarebbe veloce. Soglia di allarme rosso se scendesse al di sotto di quota 2100.
Ugo è ben stabile sopra quota 80 a significare che il trend al rialzo è forte e NON che è momento di vendere! E rimarrà forte sino a quando non perderà tale livello.
sp500

VIX:
Imparate a conoscerlo ed a leggerlo. E’ basso, ma questo NON significa nulla! Non solo nel recente passato è stato passo per molto molto tempo ma anche negli anni 2000-2004 quotava basso per lungo tempo e chi comprava volatilità si è svenato.
Pero’ noto che in questi giorni il suo derivato non scende piu’ cosi’ tanto ma, anzi, reagisce molto bene a ogni minimo ribasso di indice.
Quindi, dicevo, è basso ma….. Ugo pur quotando sotto 20 sta tentando dialzare la capina e quindi la mia attenzione sarà a controllare che area 15.40 non venga superata al rialzo. Recuperare quota 16 per me significherebbe, almeno, prese di profitto sul’indice americano che potrebbero anche essere di gradevole ampiezza.
vix
Vi posto anche Gold e Oil. Qui i commenti mi paiono superflui.

GOLD:
gold

OIL:
oil

Ho dimenticato qualcosa? Ma si’, vi posto anche EUR-USD.
eur-usd

Ecco, finito di scrivere e sono le 18.50  ?
Concludo col ricordarvi che domani saro’ ospite a FOL e che come consueto pubblichero’ il link per chi non potrà assistere in diretta
E rammentate anche che ad agosto per muovere i mercati bastano du’ spicci!
ps: un bacio a Olly! ?


Paola Gentili
www.viveredimercati.it

Nessun commento:

Posta un commento