-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 26 luglio 2016

Space2, continua la ricerca della società Target


Il Consiglio di Amministrazione di *Space2 S.p.A. *approva il Bilancio Semestrale Abbreviato al 30 giugno 2016.
  • *Utile netto *pari a ? 0,3 milioni
  • *Patrimonio netto *pari a ? 306 milioni
  • *Posizione finanziaria netta positiva *pari a ? 305 milioni
Il Consiglio di Amministrazione di Space2 S.p.A., società quotata al segmento MIV organizzato e gestito da Borsa Italiana, riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato il Bilancio Semestrale Abbreviato al 30 giugno 2016.
*Risultati al 30 giugno 2016 *
Si precisa che, essendo la Società stata costituita in data 28 maggio 2015, i dati economici della presente Relazione vengono confrontati con quelli relativi al periodo dal 28 maggio 2015 al 30 giugno 2015 (per quanto il raffronto sia poco significativo in quanto la Società è diventata completamente operativa al momento della sua quotazione il 31/07/2015), mentre quelli patrimoniali sono raffrontati con l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015.
La Società, conformemente con la sua natura di SPAC (Special Purpose Acquisition Company), non ha generato ricavi operativi nei sei mesi chiusi al 30 giugno 2016. L'utile netto del periodo, pari a Euro 301.518, è sostanzialmente determinato da proventi finanziari.
In particolare, il risultato netto al 30 giugno 2016 deriva da: 
- risultato operativo netto, negativo per Euro 678.434, essenzialmente determinato dai costi di funzionamento sostenuti per lo svolgimento dell'ordinaria attività della Società; 
- proventi finanziari, pari a Euro 979.952, maturati sulla liquidità della Società.
Tra le poste patrimoniali al 30 giugno 2016 si evidenziano il patrimonio netto pari a Euro 305.694.287, e la posizione finanziaria netta positiva per Euro 305.135.118. Il prezzo del titolo Space2 S.p.A., al 30 giugno 2016, ha chiuso a Euro 9,75 per azione.
OUTLOOK 2016 *
L'attività di Space2, nel corso dei primi sei mesi del 2016, è stata totalmente focalizzata sul processo di *ricerca e selezione della società Target
, in osservanza dell'oggetto sociale e secondo le linee guida della politica di investimento approvata dall'Assemblea dei soci.
*Space2 S.p.A. *
Space2 è la seconda SPAC (Special Purpose Acquisition Company) di diritto italiano, quotata sul MIV, il Mercato Telematico degli Investment Vehicles/Segmento Professionale, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. I capitali raccolti da Space2 saranno destinati ad essere impiegati ? entro un orizzonte temporale di circa 24 mesi - per un'operazione di integrazione societaria con una società Target mediante diverse modalità, tra cui l'aggregazione per conferimento o fusione, ad esito della quale le azioni della società risultante dalla medesima saranno quotate in Borsa.
In questo contesto, Space2 S.p.A.

ha l'obiettivo di individuare un'azienda che sia un esempio di eccellenza dell'industria italiana e che sia interessata ad aprire il proprio capitale ad investitori istituzionali mediante la quotazione delle proprie azioni su un mercato regolamentato. 
Space2 è la seconda SPAC promossa da Space Holding S.r.l., società di investimento i cui soci sono Sergio Erede, Roberto Italia, Gianni Mion, Carlo Pagliani, Edoardo Subert, Alfredo Ambrosio e Elisabetta De Bernardi.

Nel 2013 Space Holding ha costituito Space S.p.A., la prima SPAC di diritto italiano quotata sul MIV, che ha individuato in F.I.L.A. - uno dei leader mondiali nella produzione e commercializzazione di prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere rivolti principalmente a bambini in età scolare e prescolare - quale società target per la sua Business Combination.
(GD)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento