-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 1 luglio 2016

Rimbalzo o inversione?


Piazza Affari accusa pesantemente lo shock della Brexit arrivando a toccare i 15.000 punti per poi rimbalzare sopra quota 16.000 di FtseMib, con ancora però tante incognite.
Il sistema bancario italiano sembra ormai messo al riparo dal benestare della Commissione Europea di attivare, ove e quando necessario, un sostegno pubblico per le banche fino a fine anno, tuttavia questo non è ancora un elemento che possa far ripartire di slancio un comparto in questi mesi massacrato dalle vendite.
Non si escludono altri interventi o decisioni in merito, intanto possiamo identificare in area 16.500/16.600 il livello spartiacque tra tendenza ribassista e rialzista.
L‘eventuale superamento di tale area permetterebbe all’indice di riportarsi agevolmente sulle successive resistenza a 17.250 e 18.000, ma soprattutto di tornare a vedere un mercato più tranquillo e regolare.
Data la tendenza ribassista in essere, non si escludono ovviamente nuove discesa in direzione dei 15.600 e 15.000 punti, anche se i minimi sull’indice dovrebbero ormai essere fatti.
Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento