-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 19 luglio 2016

Questa è la settimana di Draghi

Fate attenzione, nei vicoli di Roma qualcuno sta facendo a pezzi una canzone…. il grande Dalla! Ormai dovreste saperlo, io NON sono normale! Non appena ho scritto il titolo dell’articolo mi è venuta in mente questa canzone e non fa nemmeno caldo qui a Lugano!  :) 
Comunque, questa è la settimana del draghetto, e lo sappiamo, quando parla i mercati si muovono. Andiamo a vedere come stanno messi i principali indici.
Milano:
L’ema65 si sta dimostrando un livello ostico da superare. Ugo si sta avvicinando a quota 50 che sapete essere un livello di attenzione: non superare tale livello significherebbe riprendere a scendere con primo tp area 16000(livello bello tondo!). Superare l’ema65 vorrebbe dire avere forza per raggiungere la ema200 ora a quota 18639.
milano

Francoforte:
Il gap post brexit è stato chiuso ieri. La ema200 transita a 10053 e le due ema65 e 35 in area 9875 e 9845. Facciamo quindi attenzione ai livelli di queste tre ema, soprattutto alla 35, perderla non sarebbe per nulla “carino”.
dax

Londra:
Guardate anche londra, è arrivata in area massimi estate 2015. Non superare quota 6800 significherebbe tornare a cercare l’ema35 ora a 6416.
londra

America:
Veniamo a LEI. La stella delle stelle! (fino a quando durerà…).
I cambi di trend non si anticipano, lasciate che siano i “fenomeni” a prendere a vendere sui massimi ed a comprare sui minimi. Pero’…… poco fa stavo guardando il suo derivato a 15 e 30 minuti e tu guarda, ho identificato area 2150 come livello da non perdere per non scendere ulteriormente. A voi scoprire perchè proprio 2150. :)
Sotto 2150 il primo supporto è l’ema35 ora a 2103. Guardando il grafico, sino a quando l’ema200 si dimostrerà un valido supporto il trend principale per me non muta.
sp500

Termino con il VIX:
Domani è anche scadenza del suo derivato. Luglio “muore” ed diamo il benvenuto ad agosto (borsa mia non ti conosco! Davvero fuori come un vaso di gerani la Gentili stamattina!).
Siamo su livelli di minimo, che ripeto, non significa nulla. Sappiamo che puo’ rimanere su livelli bassi per molto, molto tempo. Ma….. fate attenzione se area 15.50 dovesse essere superata al rialzo.
vix
In definitiva, Amici miei, non anticipiamo eventuali discese di mercato ma fissiamo dei livelli, al di sotto dei quali, chiudere i long in essere e portare a casa il grano!


Paola Gentili
www.viveredimercati.it

Nessun commento:

Posta un commento