-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 1 luglio 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in netto calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 48,33 dollari, in ribasso del 3,21%.
Giappone: quinta seduta consecutiva in rialzo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 15.682,48 punti, in progresso dello 0,68%.
Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana che ha visto i tre indici principali terminare gli scambi in salita.
Il Dow Jones e l'S&p500 hanno segnato un rialzo dell'1,33% e dell'1,36%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.842,67 punti, in crescita dell'1,33%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l'indice PMI manifatturiero di Markit. Per l'indice ISM manifatturiero di giugno le stime parlano di un rialzo da 51,3 a 51,4 punti, mentre le spese per le costruzioni a maggio dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,6% in confronto alla flessione dell'1,8% di aprile.


In calendario anche un discorso di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà il dato finale dell'indice PMI manifatturiero che a giugno è visto a 52,6 punti, in linea con la lettura preliminare e in rialzo rispetto ai 51,5 del mese precedente.
Per il tasso di disoccupazione di maggio si prevede un calo dal 10,2% al 10,1%.
In Germania è in agenda il dato finale dell'indice PMI manifatturiero di giugno che dovrebbe attestarsi a 54,4 punti, in linea con la rilevazione preliminare e in rialzo rispetto ai 52,1 punti della versione definitiva di maggio.


Lo stesso dato in Francia dovrebbe confermare l'indicazione preliminare a 47,9 punti.
Fca: da seguire le azioni del gruppo in attesa dei dati relativi alle immatricolazioni di auto in Italia a giugno. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento