-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 25 luglio 2016

Bentornato Dr. Copper

Il rame è il materiale chiave utilizzato in una vastissima gamma di applicazioni, soprattutto in ambito dell'elettronica e della conduzione dell'elettricità in generale. Ne consegue che una maggiore richiesta cablaggi elettrici, significa una crescita industriale e/o un ampliamento del settore immobiliare. Ecco perché questo metallo viene considerato un indicatore per l'economia globale e un precursore delle svolte nei cicli economici, tanto da aver ottenuto una "laurea ad onoris causa" come Dottor Copper.
E spesso i proverbi degli operatori finanziari una parvenza di verità, la ricoprono. In effetti, tanto per visualizzare i corsi del metallo rosso nel 2015, le quotazioni hanno perso circa il 29% mentre osservando un periodo più lungo, 5 anni, il decremento è stato del 43% circa dai massimi del 2011 intorno a $4.50 per libbra.
Questa potrebbe non sembrare una buona notizia per chi investe nei metalli, ma ci potrebbe essere una speranza di ripresa nel medio termine. E questo come anticipato sopra, potrebbe significare che il ribasso del ciclo economico, potrebbe aver trovato un suo punto minimo. Difficile dire e stabilire a priori se ci sarà una ripresa, per l'economia dei Paesi occidentali. Monitoriamo in questo senso, costantemente le mosse di FED e BCE (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) .
Seguiamo il trend di questo strumento utilizzando la tecnica dei fasci di medie mobili. La fotografia che questa strategia evidenzia indica come il trend, pur essendo ancora negativo, stia probabilmente cambiando, visto il doppio incrocio delle medie più veloci. Manteniamo il valore di supporto a $200 mentre come valore di resistenza principale l'area di prezzo a $230.

Autore: Carlo Vallotto Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento