-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 4 luglio 2016

Argento fuori dalla gabbia

Carlo Vallotto metalli-preziosi.it

lunedì 4 luglio 2016
Finalmente l’argento si è svegliato dal torpore che lo ha intrappolato per molti mesi all’interno di una fascia di prezzi compresa tra 14 e 17 dollari. Proprio all’inizio del nuovo semestre, precisamente il 1° luglio, il silver è tornato a brillare dopo essere stato a lungo “oscurato” dalla preferenza degli investitori verso assett class più rischiose.

Del resto, l’inattesa vittoria del referendum in Gran Bretagna ha creato nuova incertezza. Pochi credevano che il risultato sarebbe stato quello emerso dalle urne. E gli investitori temono, ancora una volta, la mancanza di chiarezza. Il risultato lo abbiamo sotto gli occhi guardando i grafici: una forte richiesta di beni rifugio, tra cui l’argento.

E sempre a proposito del silver, nel grafico in time frame giornaliero (vedi sotto), è ora presente un pattern fortemente rialzista, conosciuto come testa e spalle invertito, la cui neck line (la linea del collo) è stata superata appunto sul finale della scorsa settimana.
Il target di questa figura dovrebbe proiettare il metallo prezioso verso l’area di prezzo a $19.80/$20.00, obiettivo già quasi raggiunto. Ora andranno seguiti eventuali sviluppi per capire se è solo l’inizio di un trend destinato a irrobustirsi.

GRAFICO ARGENTO



Carlo Vallotto
carlo.vallotto@email.it

Nessun commento:

Posta un commento