-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 20 giugno 2016

Rischio cuneo su Stoxx600

Ascanio Strinati Itconsilium.it

lunedì 20 giugno 2016
Sull’indice europeo Stoxx600 l’ipotesi di un cuneo ribassista in formazione, paventata alcune ottave addietro, sembra tornata la più probabile, sostenuta per lo più da un incrocio negativo del Macd proprietario. La rottura del supporto di quota 326 pare avvalorare questa ipotesi, tuttavia L’Rsi modificato e la percentuale di titoli oltre la media a medio periodo, segnalano ampio ipervenduto.
Molta attenzione quindi ai prossimi giorni: un riposizionamento oltre il supporto, ora resistenza, di quota 326 per due giorni consecutivi, renderà l’ipotesi cuneo errata, al contrario una ulteriore rottura di quota 320, renderà il trend di breve nuovamente negativo con target quota 300.




Per quanto riguarda l’S&P500 l’importante resistenza di area 2115 è ancora tale ed assume sempre più una valenza di medio periodo. Il trend di breve è ritornato laterale, tuttavia la % di titoli oltre la media a breve incomincia a essere vicina a un eccesso di breve e ciò, potrebbe fare rimbalzare l’indice nei prossimi giorni.
Nel medio periodo i trend è sempre laterale fra il supporto di quota 2028 e la resistenza suddetta. Segnaliamo che il Macd modificato è ritornato “neutral” ma per ora nessuna indicazione negativa.
http://news.itforum.it/

Nessun commento:

Posta un commento