-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 17 giugno 2016

La tranquillità è solo momentanea


Dicono che il nostro bel paese è in ripresa, che i conti pubblici stanno migliorando e che noi italiani stiamo diventando sempre più ricchi. Vogliamo continuare a crederci? O è forse meglioaprire gli occhi e realizzare che arrivare allo stesso punto della Grecia, dove le spese sono ormai insostenibili, non è poi così difficile? Se tutto rimane immutato, possiamo dormire sonni tranquilli fino a novembre 2019, ma poi...
Il lento processo di degrado della spesa pubblica e del sistema PONZI/MPS la farà da padrone, ma, in quel futuro prossimo, non ci sarà più Mario Draghi a sistemare i conti; probabilmente saremo nelle mani di un signore tedesco pronto a fare man bassa del nostro paese esattamente come è stato fatto con la Grecia.
La percezione degli italiani, però, è ben diversa., grazie anche alle parole rassicuranti del capo della banca centrale Europea, che si dice pronto a tutto pur di difendere l'euro.

Ecco spiegato il motivo per cui i titoli di stato continuando ad aumentare nonostante i tassi negativi.
Ci vogliono far credere che tutto andrà bene, ma non è così.
Lo sanno bene i risparmiatori di banche come la Veneto Banca o la Banca Popolare di Vicenza che si sono visti azzerare o quasi le proprie azioni che, di fatto ormai, sono talmente svalutate da risultare invendibili.
Quindi, attenzione, una regola importante per investire i propri soldi è quella di sapere come e dove investirli , ma non basta.

La regola più importante che bisogna sapere è: quanto investire.
A proposito di questo tema importante, che dovrebbe interessare tutti gli investitori, in collaborazione con Trend-online.com, noi di Vantaggio Sleale terremo un corso gratuito di Money Management mercoledì 29 giugno.
Tutti i dettagli per partecipare al corso sono presenti qui.
Mirko Castignani
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento