-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 16 giugno 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura negativa ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 48,01 dollari, in flessione dell'1%.
Giappone: conclusione pesantemente negativa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 15.434,14 punti, in flessione del 3,05%.
Wall Street: chiusura debole ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in rosso.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,2% e dello 0,18%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.834,93 punti, in ribasso dello 0,18%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero aumentare da 264mila a 270mila unità.

Per la bilancia delle partite correnti relativa al primo trimestre si prevede un saldo negativo di 125 miliardi di euro, in lieve miglioramento rispetto al rosso di 125,31 miliardi dei tre mesi precedenti.
L'indice dei prezzi al consumo a maggio dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,3% rispetto allo 0,4% precedente, mentre l'inflazione "core" dovrebbe rimanere invariata a +0,2%.  
L'indice Philadelphia Fed dovrebbe salire a giugno da -1,8 a +1,2 punti, mentre l'indice Nahb a giugno è atteso in rialzo da 58 a 59 punti.
Risultati trimestrali Usa: da seguire Oracle che dopo la chiusura di Wall Street presenterà i risultati degli ultimi tre mesi, dai quali ci si attende un utile per azione pari a 0,82 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: in mattinata sarà diffuso il dato finale dell'inflazione che a maggio dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,3% rispetto alla lettura invariata di aprile.


Atteso per oggi l'annuncio della Bank of England sui tassi di interesse, destinati a rimanere fermi allo 0,5%. 
Nel primo pomeriggio avrà inizio una riunione dell'Eurogruppo.
Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di KR Energy per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
L'assemblea degli azionisti di Tiscali invece sarà chiamata a deliberare in merito alla proposta di aumento di capitale a pagamento.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento