-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 27 giugno 2016

Analisi Settimanale FTSE MIB. Brexit come farsi da soli del male


Si chiude una settima molto difficile per i mercati provati da una scelta tanto storica quanto scellerata da parte del Regno Unito che decide tramite referendum popolare, vinto con pochissimo scarto, di uscire dall'Unione Europea. Il colpo è doppio perde la Gran Bretagna e paga l'Unione Europea.
Il Panic selling ha pervaso da subito tutte le Piazze del mondo colpendo in particolari i titoli bancari, il nostro FTSE MIB paga pegno e perde il -12,48% in un solo giorno, il 7,09% settimanale portando le perdite da inizio anno a -26,59%.

Il panic selling visto sui mercati è di quelli che si ricorderanno per molto tempo, sul FTSE MIB siamo tornati ai livelli di Luglio 2013.
Graficamente l'indice ha trovato supporto in area 15700 punti dove disegna un doppio minimo di breve e complice un RSI scarico si potrebbe vedere un piccolo rimbalzo tecnico ma, il sentiment profondamente negativo con l'alta volatilità non aiuta a prendere posizioni overnight. 
Il consiglio per questa settimana è di rimanere fuori dai mercati e attendere una stabilizzazione dei movimenti finanziari.
Per chi invece può monitorare il mercato le opportunità di veloci trading ci sono e guarderei anche oro e petrolio che in fasi come queste hanno un andamento tipico, con l'oro che sale e il petrolio che si contrae.

Per il FTS MIB il trading range da monitorare è posto in area 15700/17000 con i 16550 a fungere da spartiacque tra la parte alta e bassa del range.
Ultimo punto è quello di monitorare con attenzione la tenuta di area 15700 una eventuale rottura decisa aprirebbe la strada per ulteriori ribassi verso i 15000 punti in primis e verso area 14000 come target.
 God save the EU
Autore: Tradingfacile.net Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento