-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 24 maggio 2016

Titoli della settimana e strategia WTI

Eccomi con la consueta analisi settimanale dei titoli secondo me più interessanti.
Buzzi Unicem, titolo interessante, vicino ai massimi dell’ultimo anno. Un buon segno sarebbe dato da una chiusura sopra area 17.45, mentre una rottura di area 17.80 con volumi in aumento rappresenterebbe un segnale d’ingresso long.
Caso contrario per Banco Popolare che ha dato ulteriori segni di difficoltà: è probabile un nuovo approdo in area 4.00 euro che se rotti al ribasso porterebbero a nuove vendite.

Possibile uno short a questi livelli con stop loss sopra area 4.50.
Eccoci invece alla consueta analisi di Oil WTI.
Mi aspetto una settimana difficile, dal punto di vista grafico, la candela di venerdì e i forti volumi sul ribasso di metà settimana cominciano a mettere in crisi il trend di breve e medio periodo, che resta comunque saldamente positivo.

La forza intrinseca di questo strumento potrebbe farlo ripartire da qualsiasi supporto, anche il più insignificante, ma a mio avviso credo più verosimile un approdo verso area 46.45 da dove potrebbe partire l’ultima “pennellata” per la tanto ambita area 50/55 per Giugno.
Ad oggi la mia stima più accurata indica una forbice tra 51 e 53 dollari al barile.
Sottolineo però che la straordinaria quantità di volumi nella discesa di Mercoledì mi mette timore per il proseguimento del trend, quindi occhi aperti.
Autore: Rataran Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento