-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 24 maggio 2016

Selezione notizie di itConsilium: la nostra idea su Salini Impregilo


Dopo un buon inizio anno in cui l’azienda si è aggiudicata nuove commesse per oltre 4 miliardi di euro nei primi quattro mesi, Salini Impregilo prevede di realizzare nel 2016 oltre 6,1 miliardi di euro di ricavi, con un margine Ebitda superiore al 9% e un indebitamento netto in linea con quello di fine 2015, escluso il finanziamento per l’acquisizione di Lane.
Questi, dunque, sono i punti fondamentali del nuovo piano industriale 2016-2019 che prevede che il gruppo possa raggiungere fra tre anni 9 miliardi di ricavi (circa il 30% negli Stati Uniti), un margine Ebitda oltre il 10% e un portafoglio ordini di 39 miliardi. A nostro modo di vedere e nel suo complesso il piano industriale ha ampiamente deluso, ci attendiamo forti ribassi oggi.
 
Le altre notizie di oggi
 
Fiat Chrysler: la risposta
FCA ribadisce che i suoi veicoli sono conformi alla normativa vigente e non commenta direttamente le indiscrezioni del periodico tedesco Bild am Sonntag, a cui facevamo riferimento ieri, su un possibile coinvolgimento nel caso emissioni.
 
Le ultime novità su Poste Italiane
La discesa dell’azionista pubblico sotto il 50% del capitale “può essere solo una maggiore garanzia per il mercato”. Secondo quanto asserisce Luisa Todini presidente di Poste Italiane in un’intervista al Sole24Ore la discesa dell’azionista pubblico sotto il 50% del capitale “può essere solo una maggiore garanzia per il mercato”. Secondo altre fonti intanto il Tesoro starebbe considerando il trasferimento di una quota del 30-35% a Cdp. Il consiglio di amministrazione della Cassa Depositi e Prestiti di domani potrebbe proporre un aumento di capitale riservato all’azionista Tesoro, che lo sottoscriverebbe conferendo una quota del 30-35% delle Poste, scrive il Messaggero. Ai valori attuali di Borsa si tratterebbe di un’operazione da 2,6-3 miliardi di euro.



Redazione itConsilium
www.itconsilium.it

Nessun commento:

Posta un commento