-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 27 maggio 2016

Per Powell e Bullard della Fed rimane "aperto" a un rialzo in giugno

La Federal Reserve (Fed) verosimilmente alzerà i tassi d'interesse nel breve periodo. Lo ha dichiarato giovedì Jerome Powell, membro del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione della Fed che si occupa di politiche monetarie). "Se i dati in arrivo continueranno a sostenere tali aspettative, vedrei come opportuno continuare ad alzare gradualmente i tassi.
In relazione ai dati macroeconomici e all'evoluzione dei rischi, un nuovo rialzo potrebber arrivare abbastanza presto", ha sottolineato Powell.
Secondo James Bullard, capo della Federal Reserve (Fed) di St. Louis, i mercati finanziari hanno ora una visione più precisa sulle probabilità di un rialzo dei tassi già in giugno. "Penso che leggano i verbali in modo corretto", ha spiegato alla stampa giovedì a Singapore, riferendosi alle minute relative all'incontro di 26 e 27 aprile del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione della Fed che si occupa di politiche monetarie).
"Resto con la mente aperta, voglio vedere i dati che saranno disponibili per il prossimo meeting", ha però precisato, sottolineando che a suo parere il mercato del lavoro in Usa è arrivato alla piena occupazione.
(RR)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento