-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 23 maggio 2016

Lettera finanziaria. Colpo di coda finale


Le ultime sistemazioni tecniche, l'ipervenduto di brevissimo, oltre all'effetto "coupon washing" (21 blue chips e non solo loro, lunedì 23 staccano il dividendo) hanno provocato un'accelerazione nel finale di seduta e di settimana.
Anche il dollaro forte, che sta tentando di rompere gli 1,12 contro euro, per portarsi verso gli, 108/1,10 ha un po' contribuito, in tutta Europa, spingendo al rialzo le borse europee, con banche , petroliferi e non solo. 
Tutto l'industriale e l'export, con l'euro indebolito, ne ha subito tratto vantaggio.
Stop però, momentaneo, delle commodities come Silver ed il petrolio.
A proposito di quest' ultimo, notiamo un tono sostenuto, ma esclusivamente da notizie vere, ma episodiche e momentanee, come il fermo della produzione in Canada e Nigeria, per cause diverse e false, come lo stop per scioperi in Kuwait  dopo il fallito accordo Opec di Doha e la repentina ripresa tre giorni dopo!Mercato falsato...tutto ritornerà ed è tornato come prima.
Comunque fra gli operatori, i traders e...

gli analisti regna molta incertezza e...tutto può accadere, nessuno si sbilancia e ci mette la faccia. Guardiamo invece i fatti.
Riprendiamo una tabella, che riproduciamo qui sopra, edita da un importante quotidiano economico nazionale.
Spicca, in un paniere di titoli lusso, un quasi +20% nel primo trimestre del titolo Moncler,  migliore performance del nostro listino principale nei primi tre mesi dell' anno.
E' uno dei titoli consigliati ai nostri abbonati fin dal 2015.

Range di intervento dato a suo tempo, a breve/medio termine e lungo rispettivamente 14,20/15,80 e 12,80/16,80. Tp rispettivamente 17/19 euro.
E ora concentriamoci su ELEN. Sarà la prossima, per questo titolo, da noi consigliato fin dall ' estate 2015 e dai 36 euro, la sua settimana di fuoco.
Prima lunedì 23 staccherà un dividendo di 1,20 euro. Poi il 30 maggio effettuera' lo split, già da noi ampiamente anticipato di 4 azioni nuove contro 1 posseduta.Proprio giovedì e venerdì scorso, sulla ennesima buona notizia che un importante fondo aveva il 17/18 maggio rastrellato oltre il 5%, avevamo consigliato prima e poi, di alleggerire una piccola parte poco sotto i 50 euro per poi ricomprarla fra i 47,5 e 48,5.

Cosa che si è puntualmente verificato fra il pomeriggio di giovedì e la mattina di venerdì.Qualcuno è riuscito ad approfittarne. Poi in chiusura di seduta e settimana il titolo è ripartito all'attacco dei massimi. Lunedì, subito in apertura può essere comprato e/o ricomprato ex cedola ed integrato poi sempre sui 47,5/48,5.
Arrotondato poi con lo split del 30 maggio.
Novità ulteriori in estate.Tp delle case d'affari ed analisti, coincidenti con il nostro, 55/56 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento