-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 30 maggio 2016

Lettera finanziaria: altra seduta di consolidamento


Dopo due sedute di rimbalzo e la terza, pur di poco positiva, è arrivata ieri, una seduta leggermente negativa, statisticamente, per la "legge"  del 1/2/3, spesso verificatosi nell' ultimo anno.
Ma il nostro mercato, "sballottato" dalle banche ed in maniera minore dall' oil, è ora contrastato da qualche industriale e buon titolo e....
qualche storia interessante.
Comunque la fa da padrone, in questi casi più l'analisi tecnica, che la cabala-statistica ed i day traders. ..ringraziano sentitamente.
Sarà dura passare subito i 18200/300, ma soprattutto nei mesi estivi il top 2016 dei 19300, da cui l'indice è stato sempre respinto e ricoperto da una pioggia di vendite tecniche e di...

raffreddamento.
Per essere più precisi , a inizio 2016 abbiamo fugacemente toccato  anche i 20000, ma tutto è stato archiviato come una coda del "giro anno". Solo dopo la Befana, a feste terminate è iniziato il vero mercato. E si è visto cosa è poi accaduto il mese successivo, fino ai nostri giorni.
Come anticipato nella precedente, era sotto osservazione e raccomandata in acquisto Telecom rnc, che era stata ingiustamente troppo penalizzata dall' "affaire" Metroweb, sfumato a favore di Enel.
Evidentemente in nostro governo reputa Telecom, ormai una società straniera, nelle mani di  Bollorè' e Niel (Vivendi e Free).
In due sedute Telecom rnc  recupera e supera , con scambi interessanti, la soglia di 0,70, dai 0,65/66 del nostro segnale di acquisto.

Ora andrebbe venduta con call giugno, appunto atm, 0,70/0,72,  In attesa di incassare un ottimo dividendo in giugno, e negli anni successivi, visto che pare confermata la volonta' di non convertirla in ordinaria. Il mercato, a dispetto di tutto e di tutti l' ha presa proprio bene.
Anche Intesa rnc ed unipol sai ord, dopo lo stacco hanno recuperato, e vanno vendute con call giugno atm.
Così pure Vivendi, a scadenze però settembre/ dicembre.
Così abbiamo scritto e comunicato martedì, mercoledì e giovedì ai nostri abbonati ed altro ancora. Per chi non le avesse lette o ricevute il nostro ufficio abbonamenti,  su richiesta è disponibile all 'invio delle lettere dalla week end passata, a quella di giovedì.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento