-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 30 maggio 2016

Leonardo-Finmeccanica penalizzato da notizie dall'India


Tra le blue chips che oggi non sono riuscite a sintonizzarsi con l'andamento positivo di Piazza Affari, scendendo in controtendenza, troviamo Leonardo-Finmeccanica. Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con un calo di mezzo punto, quest'oggi è stato il peggiore del Ftse Mib, fermandosi a 10,76 euro, con un calo dell'1,56% e oltre 2,3 milioni di azioni scambiate.

Leonardo-Finmeccanica ha perso terreno sulla scia delle dichiarazioni del ministro della difesa indiano, da cui si è appreso che il Governo del Paese asiatico ha cancellato le gare d'appalto nel campo della difesa vinte dal gruppo italiano nell'ambito dell'inchiesta per corruzione che aveva coinvolto la controllata AgustaWestland in India.


Da segnalare inoltre che è già in corso il processo per l'inserimento di Leonardo-Finmeccanica nella black-list del Paese indiano. 
Per gli analisti di Banca Akros la notizia è negativa ed è in qualche modo una sorpresa visto che pensavano che le relazioni tra i Governi dei Paesi stessero migliorando progressivamente.

A detta degli esperti finire in una lista nera per un numero definito di anni può essere meglio rispetto alla situazione attuale che è andata avanti per lungo tempo senza alcuna chiarezza. 
Confermata intanto la view positiva su Leonardo-Finmeccanica che resta un titolo da acquistare con un prezzo obiettivo a 15 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento