-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 maggio 2016

Leonardo-Finmeccanica: le ultime commesse piacciono ai broker


Anche la giornata odierna si è conclusa positivamente per Leonardo-Finmeccanica che, dopo aver registrato un rally di quasi il 3% ieri, ha continuato a salire oggi, pur mostrando un ritmo di ascesa meno vivace. Il titolo si è fermato a 10,98 euro, con un progresso dell'1,2% e oltre 2,6 milioni di azioni transitate sul mercato.

Nuovo contratto in Pakistan e rinnovo con Sloane Helicopters

Leonardo-Finmeccanica ha continuato a mostrare una buona intonazione sulla scia delle ultime notizie, dopo che ieri il gruppo ha annunciato la firma da parte del Governo del Pakistan di un contratto per diversi elicotteri bimotore AgustaWestland AW139.
Sempre ieri è stato reso noto che Leonardo-Finmeccanica ha rinnovato l'accordo triennale con Sloane Helicopters per la distribuzione in Gran Bretagna degli elicotteri leggeri bimotore AgustaWestland GrandNew ed è stato altresì annunciato l'acquisto da parte di Sloane Helicopters di un altro velivolo dello stesso tipo.

I commenti e i giudizi delle banche d'affari

Con riferimento al contratto siglato con il Governo del Pakistan, gli analisti di Equita SIM fanno notare che non è stato quantificato nè il numero degli elicotteri, nè l'ammontare dell'ordine che include i servizi di supporto logistico e addestramento.


In attesa di novità la SIM milanese mantiene una view positiva su Leonardo-Finmeccanica con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 14,8 euro.
A puntare sul titolo è anche Banca Akros che oggi ha rinnovato l'invito all'acquisto con un target price a 15 euro. Anche gli analisti di Banca Akros evidenziano che non è stato comunicato il numero di elicotteri bimotore AW139 comprati dal Pakistan.
Il contratto però evidenzia che il suddetto elicottero è un prodotto molto forte, con un libro ordini stimato di 684 unità, capace di coprire 8-9 anni di attività. A detta di Banca Akros però queste notizie sono già scontate dal titolo.
Secondo i colleghi di Mediobanca Securities gli ultimi annunci arrivati da Leonardo-Finmeccanica devono essere letti tenendo conto dell'incredulità del mercato sulla guidance 2016 del business degli elicotteri dopo il debole primo trimestre dell'anno.
Per gli analisti il titolo è stato venduto in maniera significativa, mentre gli utili del gruppo sono cresciuti, motivo per cui l'idea è che Leonardo-Finmeccanica rappresenti una buona occasione d'acquisto.

Questo spiega anche la view positiva sul titolo per il quale viene ribadito il rating "outperform", con un fair value a 15,8 euro.
Infine, è bullish la strategia di Banca IMI che suggerisce di acquistare con un prezzo obiettivo a 16 euro. Gli analisti si focalizzano sul rinnovo dell'accordo di distribuzione con Kaan Air in Turchia, considerandolo positivo sebbene debbano ancora valutare l'impatto quantitativo dello stesso.

Il rinnovo serve in ogni caso a Leonardo-Finmeccanica per espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato degli elicotteri commerciali in Turchia.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento