-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 20 maggio 2016

FtseMIB/FIBSP: star fermi è parte attiva del trading


Oggi, 20 maggio, sono ben 10 sedute che il nostro Indicatore ShoTrading sui cicli Ftse MIB è “flat”, fuori in attesa. L’ultimo segnale era stato uno short il 5 maggio, segnale che il giorno dopo, in mattinata, dopo essere arrivato al primo target veloce (impulso di brevissimo di circa 300 punti), nel pomeriggio superò per un attimo il confine di breve (in pari) facendo chiudere il segnale sul ciclo di più ampio respiro.
In tutti i giorni successivi abbiamo avuto più volte segnali attivi, ma non sono mai scattati. Da notare che l’indice Ftse MIB, pur facendo minimi decrescenti (quindi rimanendo in tendenza ribassista) si è mosso in zig-zag laterale e oggi è sempre ai medesimi livelli, a cavallo di area 17600-17800, ai quali era tra il 5 e il 6 maggio.
Sarebbe stato complicato operare sul breve in overnight in questa fase, in quanto ci sono stati vari falsi break in entrambe le direzioni, con picchi di volatilità intraday, senza una tendenza di breve direzionale.

La nostra “filosofia” in materia di trading considera lo “star fermi” fuori dal mercato parte attiva dell’operatività, tanto quanto le operazioni vere e proprie. Di fatto sono quasi due settimane che l’indice non ha direzione, quindi riteniamo corretta questa fase “flat” del nostro indicatore, in quanto ha evitato probabili loss all’interno di un movimento di stagnazione laterale.
Senza fretta attendiamo il prossimo segnale che potremmo avere entro il 24 maggio.
Autore: ShoTrading.com Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento