-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 3 maggio 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: avvio di settimana in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 44,78 dollari, in ribasso del 2,55%.
Giappone: quest'oggi la piazza azionaria nipponica è rimasta chiusa per festività.
Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in progresso.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,66% e dello 0,78%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.817,59 punti, in progresso dello 0,88%.
Dati Macro ed Eventi Usa: è in agenda solo l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa.

In calendario un discorso di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland, ma si segnala anche un intervento di John Williams, a capo della Fed di San Francisco.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i risultati del primo trimestre di Pfizer e di Valero Energy, dai quali ci si attende un utile per azione pari rispettivamente a 0,55 e a 0,66 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conosceranno i prezzi alla produzione di marzo che su base annua dovrebbero mostrare una variazione negativa del 4,3%, in lieve peggioramento rispetto al calo del 4,2% precedente.
Matricole a Piazza Affari: atteso per oggi il debutto di Technogym.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi alzeranno il velo sui conti del primo trimestre Banca Intermobiliare, Beni Stabili, Immsi, Inwit e Risanamento.
Assemblee a Piazza Affari; in agenda una riunione assembleare di ERG per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio e il via libera al piano di buy-back.
Fca: da seguire il titolo dopo che ad aprile le immatricolazioni di auto in Italia sono aumentate dell'11,53%, ma il gruppo guidato da Marchionne ancora una volta è riuscito a fare leggermente meglio con vendite in rialzo del 12,15%.  
La quota di mercato di Fca è stata pari al 29,26%, in rialzo rispetto al 29,11% dello stesso mese del 2015.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento