-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 27 maggio 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura debole ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 49,48 dollari, in ribasso dello 0,16%.
Giappone: l'ultima seduta della settimana si è conclusa positivamente per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.834,84 punti, in progresso dello 0,37%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi preceduti da segni diversi.
Il Dow e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,13% e dello 0,02%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.901,77 punti, in rialzo dello 0,14%.
Dati Macro ed Eventi Usa: prevista la seconda lettura del PIL del primo trimestre che dovrebbe mostrare un rialzo dello 0,9%, rispetto allo 0,5% dell'indicazione preliminare e all'1,4% registrato negli ultimi tre mesi del 2015.
Per il dato finale della fiducia Michigan di maggio si stima una rilevazione pari a 95,3 punti, in calo rispetto ai 95,8 punti dell'indicazione preliminare e in rialzo in confronto alla versione definitiva di aprile fermatasi a 89 punti.
Un'ora dopo l'apertura di Wall Street avrà inizio un discorso di Janet Yellen, numero uno della Fed.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Francia dove sarà reso noto l'indice relativo alla fiducia dei consumatori che a maggio dovrebbe calare da 94 a 93 punti.
Risultati societari a Piazza Affari: saranno diffusi i risultati dell'esercizio 2015 di Expert Systems, Ecosuntek, Fintel Energia, Gala, IKF e Invest.
Assemblee a Piazza Affari: previste le riunioni assembleari di Ambienthesis e Mid Industry Capital per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Asta titoli di Stato: da seguire l'asta dei BOT con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo pari a 6 miliardi di euro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento