-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 26 maggio 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo anche ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 49,56 dollari, in progresso dell'1,9%.
Giappone: conclusione poco mossa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.772,46 punti, in frazionale rialzo dello 0,09%.
Wall Street: chiusura positiva anche ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in salita.
Il Dow Jones e l'S&P500 hanno guadagnato rispettivamente lo 0,82% e lo 0,7%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.894,89 punti, in progresso dello 0,7%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero calare da 278mila a 275mila unità.

Per gli ordini di beni durevoli di aprile le stime parlano di una variazione positiva dello 0,6% rispetto allo 0,8% precedente, mentre al netto della componente trasporti è atteso un rialzo dello 0,6% rispetto al calo dello 0,2% precedente.
L'indice home pending sales, relativo cioè alle vendite di case con contratti in corso, ad aprile dovrebbe mostrare un rialzo dello 0,6%  rispetto all'1,4% precedente.
In calendario un discorso di James Bullard, presidente della Fed di St.Louis, oltre al quale prenderà al parola anche Jerome Powell, membro della Banca Centrale americana.
Risultati trimestrali Usa: da seguire Abercrombie & Fitch che prima dell'avvio degli scambi presenterà i risultati degli utili dei tre mesi dai quali ci si attende una perdita per azione di 0,51 dollari. 
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo per oggi.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi si conosceranno i risultati dell'esercizio 2015 di WM Capital e quelli del primo semestre 2015-2016 di Mittel.
Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Enel, Autogrill e Zucchi per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Asta titoli di Stato: oggi saranno offerti CTZ per un ammontare tra 2 e 2,5 miliardi di euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento