-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 24 maggio 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: conclusione negativa ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 48,08 dollari, in ribasso dello 0,69%.
Giappone: nuova chiusura in ribasso per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.498,76 punti, in flessione dello 0,94%.
Wall Street: conclusione debole ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali si sono fermati al di sotto della parità.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi dello 0,05% e dello 0,21%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.765,78 punti, in calo dello 0,08%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà diffuso l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, In agenda anche l'aggiornamento relativo alle vendite di nuove case che ad aprile dovrebbero salire da 511mila a 521mila unità.

Da segnalare anche un discorso di Patrick Harker, presidente della Fed di Philadelphia.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i risultati trimestrali di Best Buy e di Toll Brothers che dovrebbero consegnare un utile per azione pari rispettivamente a 0,35 e 0,46 dollari.
A mercati chiusi si guarderà ai conti degli ultimi tre mesi di Hewlett-Packard Enterprise dai quali ci si attende un eps pari a 0,42 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Francia dove sarà reso noto l'indice relativo alla fiducia delle imprese che a maggio dovrebbe rimanere invariato a 104 punti.
Riflettori puntati anche sulla Germania dove si conoscerà il dato finale del PIL del primo trimestre che dovrebbe mostrare un rialzo dello 0,7%, in linea con la lettura preliminare e in rialzo rispetto allo 0,3% degli ultimi tre mesi dello scorso anno.
Sempre in terra tedesca da seguire l'indice Zew che a maggio è visto in aumento da 11,2 a 12 punti.
Nel primo pomeriggio avrà inizio la riunione dell'Eurogruppo alla quale parteciperà anche il presidente della BC ED, Mario Draghi.
Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Poste Italiane per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio e la nomina del Cda.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento