-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 30 maggio 2016

A Piazza Affari il denaro affluisce sistematicamente

Le (Taiwan OTC: 8490.TWO - notizie) borse archiviano una settimana all'insegna del recupero, come da tempo non si registrava. Dati migliori delle aspettative da un lato inducono i banchieri centrali ad un rinnovato ottimismo - la probabilità che la Federal Reserve aumenti nuovamente i tassi di interesse a luglio è risalita al 46% (dal 15% di poco più di due settimane fa) - dall'altro consente ai mercati azionari di riguadagnare 1200 miliardi di capitalizzazione di mercato.
A Wall Street il recupero parte dal preciso interessamento del supporto, ex resistenza, a 2025 punti. Esemplare la negazione del testa e spalle ribassista di cui tanto, troppo si era discusso in precedenza. Oggi la borsa USA resterà chiusa per la ricorrenza del Memorial Day, ma apparentemente ben poco impedisce allo S&P di aggredire i massimi annuali. C'è da valutare il disallineamento sperimentato nell'ultima settimana dal mercato rispetto alla mappa previsionale.
A Piazza Affari l'indice MIB capitalizza al meglio - come spesso gli è occorso quest'anno - la spinta propulsiva generata dal Landry TRIN Reversal rialzista di una settimana fa. Troviamo degna di nota la capacità di chiudere sistematicamente oltre i livelli di apertura, palesata nelle ultime quattro sedute, e in 9 degli ultimi 10 giorni. Ciò suggerisce la presenza di denaro che entra dopo l'avvio delle negoziazioni, e conferma la probabilità di sollecitare i target indicati la settimana passata.

Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.
Autore: Gaetano Evangelista Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento