-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 19 aprile 2016

Stoxx600 in fase laterale

Ottava positiva per l’importante indice europeo che mostra segnali di forza per ciò che riguarda sia la tendenza del Macd proprietario, sia per quanto riguarda il numero di titoli oltre la media mobile a 50 gg (in azzurro sul grafico), che hanno segnato nella passata settimana un nuovo e relativo massimo di periodo.
Crediamo sia in corso un importante bottom di mercato, tuttavia per ora a livello weekly prevale un chiaro trading range che sarà violato solo oltre quota 350 e con supporto sempre a quota 325.







Dal punto di vista settoriale segnaliamo miglioramenti diffusi di trend con ben 8 settori in sovrapeso. Per quanta riguarda il settore banche: l’ipotesi del doppio minimo (espresso la passata settimana) si è rivelata precisa e puntuale; ora, sebbene il settore sia in miglioramento dal punto di vista della tendenza, non è ancora diventato, dal punto di vista della forza relativa, uno degli indici da sovrapesare a livello weekly.





Shanghai pronta a ripartire
E’ da tempo che sosteniamo che la Cina abbia trovato un bottom economico e gli ultimi dati lo confermano: Gdp primo trimestre al 6,7% ovvero vicino al target richiesto dalle autorità, produzione industriale sopra alle attese (rispettivamente a 6,8% da un precedente 5,9%).

Anche dal punto di vista grafico, quindi, crediamo che un minimo importante sia stato trovato e che ora, l’equity cinese, sia pronto per un allungo significativo. Nella passata ottava è stata violata positivamente un’importante trendline negativa e visti gli oscillatori in posizione buy, si può ipotizzare che alla rottura dell’ultima resistenza di quota 3.119 –ritracciamento di Fibonacci-, ci saranno sia ricoperture sia nuovi long di fondi alla ricerca di allocazioni interessanti dal punto di vista valutativo.





Ascanio Strinati -  itConsilium

Fonte: www.finanzaoperativa.com

Nessun commento:

Posta un commento