-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 4 aprile 2016

Panoramica dei mercati finanziari e migliori occasioni del momento

I mercati finanziari restano all'interno di una fase "risk off" e quindi il contesto generale resta favorevole al mercato obbligazionario piuttosto che a quello azionario.
In altre parole, in questo contesto di mercato è saggio limitare la quota di azionario all'interno dei portafogli.
A livello di mercati azionari, Wall street si conferma essere il mercato più forte, sia dal punto di vista grafico che della forza relativa mentre in Europa i mercati procedono a due velocità con il Dax tedesco che si conferma "meno peggio" rispetto al mercato italiano, dove il Ftse Mib scende sotto il peso dei bancari.

Dal punto di vista grafico il mercato americano rimane impostato in laterale in ottica di medio periodo mentre si conferma al rialzo nel breve periodo.
Attenzione però perchè le quotazioni del mercato americano si trovano su livelli di resistenza importanti e potrebbero correggere, trascinandosi al ribasso anche i mercati europei.
Spero di sbagliarmi, ma temo che il mercato azionario europeo possa scendere nuovamente verso i minimi fatti registrare in occasione dello scorso febbraio.

Come al solito quindi i fari sono da puntare sull'indice S&P500 americano e sui supporti di area 2.028 punti, che coincide con il minimo settimanale, e di area 1.937 punti, che coincide con il minimo mensile.

sp5003416


Continua la debolezza a piazza Affari dove il settore più debole resta quello delle banche su cui è possibile assistere ad un rimbalzo delle quotazioni, anche in considerazione del forte livello di ipervenduto, ma personalmente temo che la debolezza non sia ancora terminata. 

ftsemib3416


Tra i singoli titoli, seguirei:

-Luxottica: attenzione al supporto di area 47,55 euro che, se rotto al ribasso, aprirebbe la strada all'operatività short.

luxottica3416


-Banca Ifis si trova in prossimità dei massimi storici.
L'eventuale rottura, se supportata da volumi elevati, darebbe vita ad un segnale di ingresso.

bca ifis3416


-Acea rimane in prossimità dei massimi di periodo.
Attenzione alla resistenza di area 14,25-14,30 euro che, se rotta al rialzo, farebbe scattare un segnale di ingresso.

acea1416



© Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte


Prossimi eventi gratuiti

Buon trading
Gabriele
Autore: Gabriele Bellelli

Nessun commento:

Posta un commento