-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 aprile 2016

Nikkei poco mosso ma ancora sotto la parità


Seduta interlocutoria, ma ancora negativa, quella odierna per il Nikkei che ha ceduto lo 0,11% attestandosi a 15715 punti. L'indice si è confermato al di sotto del supporto di area 15800 ma ha disegnato sul grafico giornaliero una candela "doji" caratterizzata da apertura e chiusura su livelli molto vicini, che sta ad indicare incertezza.
Il trend di breve periodo resta orientato al ribasso ed il rischio di ulteriori affondi ancora elevato, soprattutto se i prezzi dovessero spingersi al di sotto dei 15600 punti, ultimo baluardo potenzialmente in grado, sulla carta, di scongiurarne il ritorno sui bottom di febbraio a quota 14865. L'andamento odierno, tuttavia, lascia aperto un piccolo spiraglio in favore, quanto meno, di una reazione, che possa allentare momentaneamente le tensioni, reazione che dovrà comunque spingersi fin sopra ai massimi di ieri a 16066 punti per acquisire un minimo di credibilità.

Probabile in tal caso il "return move" sulle resistenze a 16500/16600 circa, mentre sarà necessario il superamento di area 17300 per generare segnali di ripresa credibili nel medio lungo periodo.
(AC)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento