-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 12 aprile 2016

In Corso d’Opera AGGIORNAMENTO BPER: riservato ai quei lettori che la sanno più lunga di noi

“Egregio Strinati,
l’ho ascoltata a metà, per mia fortuna la metà migliore”
In una gentile missiva un lettore mi fa molto garbatamente notare che la segnalazione di venerdì su Bper gli è stata utile ma che lui si è ben guardato dal sottostimare la forza del mercato.
I fatti.
Venerdì segnalavo che bper a ridosso di un importante supporto (doppio minimo) stava rompendo il massimo della seduta precedente. L’idea era ed è che comprare sui minimi, se proprio si deve, è meglio farlo in concomitanza con un minimo di segnale di forza, de quoappunto.
Mettevo però in guardia che il titolo aveva già fatto un + 7/8% quindi …
Orbene ha chiuso venerdì a + 15% o simili ed oggi si sta facendo un altro +4%. Come sempre alla domanda “dove può andare il mercato?” la risposta è “dove vuole!”
E adesso?
Adesso Bper è andata a sbattere contro la resistenza in area 4,50 / 4,51. Oltre alle solite ovvie possibilità, tengo il titolo VS vendo ed incasso il gain, potrebbe essercene una terza: vendo una parte della posizione ed il gain lo uso per tenere la posizione con stop loss sotto i minimi da cui siamo partiti (area 3,67, per intenderci). Indicativamente se si è entrati a 4,03 e si vende mezza posizione ai prezzi correnti si dovrebbe azzerare il rischio.
L’intento è ovvio: cavalcare un movimento di ampio periodo a rischio zero o nullo.
Ai lettori l’ardua sentenza.
Eccovi il grafico
BPER

Nessun commento:

Posta un commento