-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 aprile 2016

Ftse Mib: analisi Candle Model 20 aprile

Il Ftse Mib bilancia il passo nella progressione rialzista, pennellando una seduta – quella di ieri – in cui apertura e chiusura sono risultate prossime tra loro, seppur entrambe positive, nell’ordine del mezzo punto percentuale.
Siamo comunque nell’ambito di una dinamica di azione al di sopra dei livelli dinamici (medie di sfondo nell’analisi Candle Model) inerenti al quadro giornaliero, in cui ora a 18350 − in prima battuta − e poi in area 18000 si delineano momenti di supporto e dunque con missione di contenimento delle eventuali istanze ribassiste.
Rispetto al ritorno in parziale indicazione rialzista in finale di seduta del 13 aprile, indicazione rimpinguata dall’arretramento successivo (nell’inserto di figura qui sotto, l’ipotesi grafica espressa nel report del 14 aprile http://www.trend-online.com/al/ftse-mib-candle-model-140416/ ),  ieri l’approdo in chiusura del Ftse Mib è caduto in uno spazio grafico ancora del tipo “interstizio”, come  pure lunedì 11/4 era accaduto.
Nel contingente contesto rialzista ciò depone a favore dell’apertura di un momento di pausa/verifica nella prospettiva rialzista dell’indice, che va da uno stazionamento laterale (inferiore all’area 18640) sino ad un arretramento  più marcato, sintomo di una diminuzione di forza relativa.
L’interpretazione più rinunciataria in questo ambito è quella di una uscita dall’indicazione rialzista(in chiusura di ieri), con rientro sopra 18640, con l’incombenza di filtrare l’eventuale rientro e sottoporlo alla consueta verifica di mantenimento a fine seduta, nel caso.
La strategia un po’ più avanzata che l’analisi Candle Model mette a disposizione in questo contesto è quella di attingere alle indicazioni direzionali dei frame intraday, alla ricerca di una migliore aderenza della fase attesa.
 
Ftse Mib: grafico giornaliero – Trend/segnale in corso − fonte grafico: Visual Trader
 
Autore: Giacomo Moglie  www.selftrading.it/

Nessun commento:

Posta un commento