-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 7 aprile 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rally ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 37,75 dollari, in progresso del 4,93%.
Giappone: conclusione leggermente positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 15.749,84 punti, in salita dello 0,22%.
Wall Street: chiusura in rialzo ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in salita.
Il Dow Jones e l'S&p500 si sono apprezzati dello 0,64% e dell'1,05%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.920,72 punti, in crescita dell'1,59%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala un solo aggiornamento macro di rilievo e si tratta delle nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero scendere da 276mila a 275mila unità.


In calendario un discorso di James Bullard, presidente della Fed di St.Louis e di Rob Kaplan, a capo della Fed di Fallas. A mercati chiusi si guarderà ad un intervento del numero uno della Fed, Janet Yellen che parteciperà ad una tavola rotonda con gli ex presidenti della Banca Centrale Americana: Greenspan, Bernanke e Volcker.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo ma si segnala nel corso della giornata un discorso del presidente della BCE, Mario Draghi, sulla situazione economica e finanziaria dell'area euro, mentre in tarda mattinata saranno pubblicati i verbali dell'ultima riunione dell'Eurotower tenutasi lo scorso 10 marzo.
Da seguire in Spagna l'asta dei titoli di Stato con scadenza nel 2021, 2026 e 2046 per un ammontare compreso tra 3 e 4 miliardi di euro, mentre in Francia saranno collocati titoli con scadenza nel 2025, 2026 e 2031, per un importo tra 7 e 8 miliardi di euro.
Assemblee a Piazza Affari: da seguire Banca Popolare di Spoleto e Beni Stabili nel giorno in cui si riuniscono le rispettive assemblee per l'approvazione dei dati di bilancio e la nomina del Cda, mentre per IT Way è prevista una riunione assembleare per il via libera al bilancio dello scorso esercizio.   
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento