-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 26 aprile 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: avvio di settimana in netto calo per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 42,64 dollari, in ribasso del 2,56%.
Giappone: nuova seduta in calo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.353,28 punti, in flessione dello 0,49%.
Wall Street: chiusura debole ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in calo.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,15% e dello 0,18%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.895,79 punti, in ribasso dello 0,21%. 
Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, si segnala il dato preliminare relativo agli ordini di beni durevoli che a marzo dovrebbero mostrare una variazione positiva dell'1,7% rispetto al calo del 3% precedente, mentre al netto della componente trasporti si stima un progresso dello 0,9% contro la flessione dell'1,3% di febbraio.


Per l'indice S&P Case Shiller di febbraio le stime parlano di una variazione positiva del 5,7% su base annua, in linea con la lettura precedente, mentre la fiducia dei consumatori ad aprile è vista in calo da 96,2 a 95,9 punti.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i risultati trimestrali di 3M e di DuPont che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 1,92 e a 1,04 dollari, mentre dai numeri di Procter & Gamble ci si attende un eps pari a 0,82 dollari.
A mercati chiusi l'attenzione si sposterà su Apple che per centrare le stime dovrà consegnare un utile per azione pari a 2 dollari, mentre per i conti di eBay e Twitter si stima un eps pari rispettivamente a 0,45 e a 0,1 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: per oggi non sono previsti dati macro di rilievo.
Risultati societari a Piazza Affari: si conosceranno i risultati del primo trimestre di Fca e i conti dell'esercizio 2015 di KREnergy e di Snai.
Assemblee a Piazza Affari: previste le assemblee di varie società per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio e si tratta di: Generali, B&C Speakers, Banca Profilo, El.En, FullsSix, Openjobmetis, Valosia, Zucchi e Iniziative Bresciane.
Asta titoli di Stato: da seguire l'asta dei BTP indicizzati all'inflazione con scadenza nel 2024 per un ammontare compreso tra 500 e 750 milioni di euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento