-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 aprile 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 41,5 dollari, in flessione dello 0,63%.
Giappone: la settimana si è chiusa con una seduta in calo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.848,03 punti, in ribasso dello 0,37%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato le contrattazioni preceduti da segni diversi.
Il Dow Jones è sceso dello 0,49%, mentre l'S&P500 è salito dello 0,02% e il Nasdaq Composite ha ceduto lo 0,03% a 4.945,89 punti.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l'indice New York Empire State Manufacturing che ad aprile dovrebbe attestarsi a 1 punti, in lieve rialzo rispetto alla lettura precedente fermatasi a 0,62 punti.


Per la produzione industriale di marzo le stime parlano di un rialzo dello 0,1%, in recupero rispetto alla flessione dello 0,5% di febbraio, mentre la capacità di utilizzo degli impianti è attesa invariata al 76,7%.
In calendario anche il dato preliminare relativo all'indice della fiducia Michigan che ad aprile dovrebbe salire a 92,5 punti dai 91 punti della versione definitiva di marzo.

Da seguire un discorso di Charles Evans, presidente della Fed di Chicago, che parlerà di economia e politica monetaria.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street saranno diffusi i risultati del primo trimestre di Citigroup dai quali ci si attende un utile per azione pari a 1,03 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sono previsti aggiornamenti macro di rilievo per la giornata odierna.
Risultati societari a Piazza Affari: si conosceranno i risultati dell'esercizio 2015 di EEMS.
Assemblee a Piazza Affari: in agenda le assemblee di Banca Popolare dell'Emilia Romagna, CNH Industrial, Fca, Ferrari, Carraro e Cattolica Assicurazioni per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento