-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 11 aprile 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rally venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 39,72 dollari, in progresso del 6,19%.
Giappone: avvio di settimana in calo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 15.751,13 punti, in flessione dello 0,44%.
Wall Street: chiusura leggermente positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in progresso.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,2% e dello 0,28%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.850,69 punti, in frazionale rialzo dello 0,05%.
Dati Macro ed Eventi Usa: non si segnalano dati macro di rilievo in America, dove è atteso un discorso di Wlliam Dudley, presidente della Fed di New York.
Risultati trimestrali Usa: oggi prenderà il via la nuova stagione delle trimestrali societarie in America che sarà inaugurata come di consueto da Alcoa.

Il gruppo alzerà il velo sui conti del primo trimestre di quest'anno dopo la chiusura di Wall Street e per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 0,03 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono in agenda dati macro di rilievo e si guarderà alla Germania dove saranno offerti in asta titoli di Stato con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.
Dividendi a Piazza Affari: si segnala lo stacco del dividendo di Banca Popolare di Spoleto nell'ordine di 0,0122 euro per azione, mentre MailUp pagherà 3 azioni ogni 10.     
Risultati societari a Piazza Affari: in agenda i risultati dell'esercizio 2015 di Sintesi.
Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Digital Magics chiamata a deliberare in merito alla modifica dello Statuto.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento