-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 14 aprile 2016

Beige Book: salari e investimenti delle aziende crescono in Usa


Per la Federal Reserve (Fed) l'espansione dell'economia Usa continua, anche se il tasso di crescita non è uniforme dal punto di vista regionale. Secondo quanto emerge dal Beige Book diffuso mercoledì dall'istituto centrale americano, a copertura della congiuntura economica fino alla fine di marzo, le note più positive arrivano sul fronte occupazionale (anche se il settore energetico continua a ridurre la sua forza lavoro) e in particolare dai salari che sono cresciuti significativamente soprattutto nell'It, nell'edilizia specializzata e nel manifatturiero e nei distretti di Boston, Cleveland e St.

Louis. Solo ad Atlanta non si è registrato un incremento dei compensi. In generale crescono gli investimenti delle aziende ma anche le spese da parte dei consumatori. Complessivamente l'economia Usa che esce dall'ultimo Beige Book è migliore rispetto a quanto gran parte degli osservatori si aspettasse.
I timori su un possibile rallentamento della ripresa e la bassa inflazione, comunque, dovrebbero convincere la Fed a rimandare un nuovo rialzo dei tassi in occasione del prossimo meeting del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione che si occupa di politiche monetarie) a fine mese.
(RR)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento