-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 9 marzo 2016

Mercati azionari. Analisi intraday della giornata


MERCATI AZIONARI

Tradare sul consenso è la cosa più facile che ci sia. Ma entrare ieri temevo di anticipare troppo e di subite nuove folate in direzione contraria a caccia di stop. Si attendono per domani nuove misure espansive dalla BCE: è ovvio che i mercati devono salire, e l'EUR-USD scendere.
La distribuzione dei flussi è rialzista, rating +2 per la curva europea, +3 per quella americana.
Cercare entrate long sugli strumenti di rischio normalmente lavorati.

EURO-DOLLARO

Correlazione inversa euro-dollaro / mercati azionari.

Cercare entrate short.

ANALISI SISTEMICA

Crescita

Pochi dati macro oggi. Scorte di petrolio.

Tassi e politica monetaria

FED

Nell'ultimo meeting la Fed ha espresso preoccupazione per le prospettive dell'economia e dei mercati globali, ma non ha escluso nuove graduali strette di politica monetaria già nel prossimo vertice di marzo.
In dicembre aveva alzato per la prima volta dal 29 giugno 2006 il suo tasso di riferimento (Federal Fund Rate) di 0,25 punti percentuali. Sono attesi nuovi rialzi nel 2016. Impatto ribassista sui mercati azionari e ribassista su EUR-USD.
La Fed non alzerà i tassi nella riunione di marzo; lo farà due volte nel 2016, in giugno e poi in settembre oppure in dicembre.

Impatto rialzista di breve termine per i mercati azionari (per il non rialzo di marzo); impatto ribassista di medio termine per i successivi rialzi. Impatto rialzista di breve termine per EUR-USD (per il non rialzo di marzo); effetto ribassista di medio termine per i successivi rialzi.

BCE

La BCE è pronta a intervenire nuovamente con ogni mezzo di politica monetaria per sostenere la crescita e per riportare il tasso di inflazione ad un livello vicino ma inferiore al 2%.

Nell'ultimo meeting Draghi ha detto che le misure di stimolo monetario in essere potrebbero essere riviste e aumentate alla prossima riunione di marzo. Impatto rialzista sui mercati azionari e ribassista su EUR-USD. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento