-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 23 marzo 2016

Finmeccanica sale con positivo newsflow. La view degli analisti


Prosegue il buon momento in Borsa di Finmeccanica che continua a mostrare una maggiore forza relativa rispetto al mercato di riferimento. Dopo aver sovraperformato il Ftse Mib nella seduta di ieri, archiviata con un rialzo di oltre un punto percentuale, il titolo propone un copione simile quest'oggi, passando di mano a 11,4 euro, con un progresso dell'1,15% e circa 2 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 3,9 milioni di pezzi.

Firmato ieri contratto da 300 mln con Ministero della Difesa

Ieri Finmeccanica ha firmato con la Direzione Armamenti Aeronautici e Aeronavigabilità del Ministero della Difesa un contratto di oltre 300 milioni di euro per ulteriori nove velivoli da addestramento avanzato Aermacchi M-346 destinati all'Aeronautica Militare.
Con questo nuovo ordine, le cui consegne sono previste entro il 2018, il numero di velivoli ordinati dall'Italia sale a 18 e quello a livello globale a 68 velivoli, includendo Singapore, Israele e Polonia.

La view di Equita SIm e di Bca Akros

Gli analisti di Equita SIM segnalano che il contratto firmato ieri rappresenta oltre il 2% della raccolta ordini attesa per quest'anno.

Confermata la view positiva su Finmeccanica che per la SIM milanese resta un titolo da acquistare con un prezzo obiettivo a 14,8 euro.
Un invito all'acquisto giunge anche dai colleghi di Banca Akros che oggi hanno ribadito il rating "buy", con un target price ritoccato al rialzo da 15 a 15,5 euro.

Gli analisti focalizzano la loro attenzione sulla notizia, accolta positivamente, relativa alla possibile imminente firma del contratto con il Kuwait per 28 caccia Typhon. 
A detta di Banca Akros questa notizia non è ancora scontata e l'idea è che il mercato inizierà a prezzarla solo nel momento ni cui sarà firmato l'accordo definitivo.

Barclays più cauta sul titolo

Si sbilanciano meno i colleghi di Barclays che su Finmeccanica mantengono invariata la raccomandazione "equalweight" con un fair value a 12 euro.

Gli analisti ritengono che il titolo sia correttamente valutato con un Ros vicino al 10%, un rilancio in atto e un settore degli elicotteri ancora in una situazione turbolenta. 

Exane resta negativa

Bearish la strategia suggerita da Exane che proprio oggi ha ribadito che il titolo è destinato a sottoperformare il mercato, con un prezzo obiettivo che però viene rivisto al rialzo da 9 a 10 euro.
Quest'ultima mossa riflette un miglioramento delle stime sull'utile per azione, alzate del 14% per l'anno in corso e dell'11% per il prossimo.
Il broker richiama l'attenzione sui buoni progressi registrati sul fronte dei margini, evidenziando però che permane un rischio sui ricavi, dal momento che Finmeccanica è molto esposta al debole settore degli elicotteri.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento