-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 9 marzo 2016

Enel corre dopo il via libera al cambio dei contatori digitali


Giornata molto positiva per Enel che dopo essersi accontentato di un rialzo inferiore al mezzo punto percentuale ieri, ha messo a segno un bel rally oggi. Il titolo, nelle prime posizioni tra le blue chips, ha terminato gli scambi in salita del 3,05% a 3,788 euro, con quasi 50 milioni di azioni trattate, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 41 milioni di pezzi.

Enel ha catalizzato gli acquisti dopo che l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha rilasciato il via libera al cambio dei contatori digitali nei prossimi anni da parte del colosso elettrico. 
Gli analisti di Equita SIM parlano di una notizia positiva per Enel, confermando la raccomandazione "buy" sul titolo, con un prezzo obiettivo a 4,6 euro.


Un invito all'acquisto arriva anche da Icbpi che fissa un target price ancora più generoso a 5,07 euro. Secondo gli analisti l'ok ai contatori digitali di nuova generazione è importante perchè permetterà ad Enel di presentare, insieme a Wind e a Vodafone, un piano congiunto di posa della fibra ottica che avrà come obiettivo nella fase iniziale 250 città nelle aree più redditizie A e B.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento