-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 23 marzo 2016

Borsa Usa: il Dow Jones interrompe la striscia positiva


A New York i principali indici hanno chiuso la seduta poco mossi. Il Dow Jones ha perso lo 0,23%, l'S&P 500 lo 0,09% mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,27%.
A penalizzare l'azionario Usa sono stati gli attentati a Bruxelles. Il Dow Jones ha così interrotto una serie positiva lunga sette sedute.
Bassi gli scambi.
L'Indice Prezzi Abitazioni pubblicato dalla Federal Housing Finance Agency (FHFA) è cresciuto dello 0,5% nel mese di gennaio, in linea con le attese degli addetti ai lavori. Su base annuale l'indice è salito del 6% dal 5,7% della rilevazione precedente.
Markit ha reso noto che nel mese di marzo l'Indice PMI Manifatturiero (stima flash) e' salito a 51,4 punti dai 51,3 punti del mese precedente.

La rilevazione di marzo evidenzia un lieve miglioramento delle condizioni operative, che crescono a un ritmo inferiore rispetto alla media del periodo post-crisi pari a 54,1 punti.
La Federal Reserve di Richmond ha comunicato che il proprio indice, che misura l'andamento dell'attivita' manifatturiera dell'area di Richmond, si è attestato nel mese di marzo a 22 punti dai -4 punti del mese precedente.
Il dato e' nettamente superiore alle attese degli addetti ai lavori pari a -1 punto.
Sul fronte societario male in particolare il settore del trasporto aereo e dei viaggi. 
Apple +0,76%. Il gruppo di Cupertino ha lanciato l'iPhone SE, un nuovo smartphone offerto ad un prezzo competitivo.
Symantec -0,16%.

Il gruppo dei software per la sicurezza informatica ha annunciato un programma di acquisto di azioni proprie accelerato per 1 miliardo di dollari. 
Nike +0,31% in attesa dei risultati del terzo trimestre. Gli analisti stimano un utile per azione di 0,48 dollari su ricavi per 8,20 miliardi.
(RV)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento